cucina italiana
i corsi di Fabio Bertoni

I suoi corsi professionali sono apprezzati per il suo alto livello qualitativo di formazione.

INBP, la scuola piu famosa in Francia, lo chiama costantemente per tenere dei corsi master ai suoi docenti.

Insegna tecniche avanzate di panificazione presso l'Alma di Colorno (PR) ed è direttore della Italian Istitute for Advanced Culinary and Pastry Arts di Satriano (CZ) [www.italianculinary.it].

La sua distinzione come maestro fornaio, pasticciere e chef, ha reso Fabio Bertoni il più versatile professionista della cucina italiana. Fabio Bertoni è uno dei pochi chef al mondo ad aver conquistato più medaglie d'oro sia per la cucina che per la pasticceria, nei concorsi internazionali sia per singoli che per gruppi. E' anche giudice culinario internazionale e consulente dei più importanti produttori europei tra cui Grande Mulino Milling.

La sua pasticceria produce oltre quaranta tipi di pane quotidiano, nonché una miriade di prodotti lievitati dolci e salati. La Colomba e il suo Panettone sono famosi negli alberghi e ristoranti di alto livello e sono spediti anche al Vaticano.
Fabio è un insegnate per lo sviluppo dei nuovi prodotti per gli hotel di tutto il mondo compreso Londra, Miami, Las Vegas, Reno, New York e Doubai.

Coordina master per chef al "Italian Institute for Advanced Culinary and Pastry Arts" e al "the Art, Science and Food Technology Center and Academia Alma".

|

Fabio Bertoni - Via Mazzoldi, 92 Montichiari (BS) 25018 ITALIA - tel: +39.030.961008 Cell: +39.335.80.20.610 - info@fabiobertoni.com

© 2009 Web Credits & copyright ReteRadioAzzurra

Privacy  |  Cookies Policy